Informazioni su di me: sono nato in Sud Africa e sono stato coinvolto nel mondo dei cavalli per 50 anni come cavaliere, allenatore, allevatore di cavalli da corsa e proprietario di club di equitazione. Sono il fondatore, proprietario e tour manager di Colonia Horseriding, con 20 anni di esperienza nel turismo internazionale e lavoro in 3 continenti.
 
Ho iniziato a cavalcare e gareggiare da quando ero molto giovane. Ho frequentato una scuola agricola per completare la mia educazione legata all'allevamento degli animali, seguita da una laurea in chimica per rafforzare le mie conoscenze pratiche, sempre lavorando con cavalli, gareggiando e formando una squadra di successo per bambini. Ho viaggiato per il mondo avanzando nella mia conoscenza equina (il mio diploma più importante è il British Horse Society Advanced Olympic Jumping Instructors).
Nel 2012, ho completato il corso "El Caballo" offerto dal Ministero dell'Agricoltura dell'Argentina, dove ho contattato i migliori veterinari, allevatori e cavalieri del paese. Ho anche completato il diploma per "Entrenadores de Caballos Pura Sangre de Carrera" de Argentina, che è uno dei più prestigiosi al mondo.
I cavalli Criollo nacquero nel 1535, quando il fondatore di Buenos Aires Pedro de Mendoza portò 100 cavalli andalusi al Río de la Plata da Cadice, in Spagna. Nel 1540, le ostilità con le popolazioni indigene costrinsero gli spagnoli a lasciare Buenos Aires e liberare tra 12 e 45 cavalli. Quando Buenos Aires fu rifondata e popolata nel 1580, si stima che la popolazione di cavalli selvaggi fosse di circa 12.000. Da allora, riproducendosi in natura, il creolo ha sviluppato la capacità di sopravvivere in condizioni di caldo e freddo estremi, sussistendo con poca acqua e mangiando erbe secche dalla zona.
 
Il nostro team di cavalli è utilizzato per i compiti del campo dai nostri assistenti gauchos, e appositamente addestrato da loro e da me per essere utilizzati da cavalieri esperti così come dai principianti.
Lavoriamo solo con persone nate e cresciute in Uruguay, che conoscono davvero il posto, i costumi locali e la storia. Noi difendiamo il turismo sostenibile, non accettando grandi gruppi e assumendo piccoli imprenditori (la nostra guida locale, assistenti gaucho, trasferimenti e ristorante famigliare). La mia promessa è di offrirti un'autentica esperienza, lontano dalle tipiche "trappole" per turisti, nel rispetto della natura e della cultura locale.
Hello, sono David!
Gaucho horseriding near Buenos Aires with criollo horses through countryside and on the beach